Quanto costa il Trapianto Capelli ?
Il segreto del successo per effettuare un Trapianto Capelli con un ottimo risultato è quello di avere una equipe numerosa formata da personale altamente specializzato ciascuno con un proprio ruolo.
Alcuni dei componenti dell’equipe devono essere anche intercambiabili per permettere di essere sostituiti temporaneamente in caso di stanchezza.
L’intervento per il Trapianto Capelli , trattandosi di vera e propria microchirurgia, richiede un impegno medio che va dalle 6 alle 10 ore e più.
Va inoltre considerato che va effettuato in una struttura chirurgica specializzata con sala operatoria autorizzata in regola con le vigenti norme di legge che in Italia e nel comune di Roma in particolare sono molto rigide.
Inoltre per maggior confort del paziente disponiamo di una camera di riposo post operatorio dove il paziente potrà rilassarsi per qualche ora per riprendersi dopo l’intervento.
Uno o due anestesisti saranno presenti durante tutta la durata dell’intervento per effettuare una sedazione più o meno blanda a secondo delle esigenze e necessità del paziente.
Il paziente andrà a casa solo dopo il controllo ed il nulla osta dell’anestesista stesso.
Tutto questo per il massimo del confort e soprattutto della sicurezza del paziente.
L’equipe operatoria quindi è così formata :
- 3 chirurghi
- 3-4 bulbiste specializzate( addette al taglio di precisione al microscopio delle unità follicolari)
- 1-2 anestesisti
- 1 caposala
- 2 infermieri specializzati
Per dare questo tipo di servizio nel trapianto di capelli i costi lieviterebbero moltissimo rispetto ad altri tipi di interventi di chirurgia plastica ed estetica effettuati in minor tempo e con meno personale, ma per motivi commerciali siamo riusciti a contenerli ed allinearli ad altri interventi più semplici e brevi.
I costi quindi del trapianto di capelli possono variare da euro 4500 a 8500 in base al numero delle unità follicolari da trapiantare e alla struttura sanitaria scelta.