Procedura Trapianto Capelli
La procedura microchirurgica del Trapianto Capelli effettuata nei centri si svolge in due passaggi:
- Il bulbo prelevato viene trapiantato nella parte glabra , che crea una piccola tasca delle identiche dimensioni della tessera cutanea prelevata.Una volta che il bulbo ha preso alloggio nella sua nuova sede, le pareti della microfessura aderiranno perfettamente ai margini dell’elemento trapiantato non necessitando perciò di suture.
- Bulbo dopo bulbo, si procede fino ad ottenere un apprezzabile reinfoltimento del cuoio capelluto.L’intervento viene personalmente eseguito dal insieme alla sua equipe chirurgica.Per poter ammirare la crescita dei “nuovi” capelli occorrerà aspettare un paio di mesi: nessun’altra tecnica chirurgica consente risultati così rapidi ed ottimali sia dal punto di vista quantitativo (fino a 2000 capelli in un’unica seduta!) che qualitativo (reinfoltimento naturale, con direzione adeguata di crescita).
Post Seduta Trapianto Capelli
Dopo la seduta del Trapianto Capelli , con la tecnica microchirurgica sulla zona trattata si formeranno delle crosticine destinate a scomparire nell’arco di una settimana o poco più.
Dopo 2/3 giorni sarà possibile iniziare a lavarsi i capelli, utilizzando preferibilmente una shampoo delicato consigliato dallo specialista.
Risultato
Per una calvizie di dimensioni ridotte è sufficiente un’unica seduta, ma qualora il caso lo richiedesse è possibile suddividere la pratica di reinfoltimento in più intervalli, distanziati tra loro di alcuni mesi.
I tempi di attesa tra una seduta e l’altra non costituiscono un limite per questa tecnica:
serviranno al contrario per ammirare gradualmente i risultati e per adeguare il proprio ed altrui occhio ad un reinfoltimento del cuoio capelluto più naturale e pressoché inosservato.
Il trapianto capelli con la tecnica è poco invasivo ed efficace.
Non vengono asportati lembi, non rimangono cicatrici ed il risultato è naturale.
Il trapianto dei capelli con questa tecnica è efficiente anche a livello economico.
Il costo del trapianto infatti è basso principalmente se confrontato con il risultato ottenibile.